Il soggetto accreditato sia per la formazione che per l’erogazione dei servizi al lavoro coinvolto nelle azioni di orientamento specialistico, non potrà realizzare attività formative per lo stesso beneficiario. Quindi, nel caso il beneficiario ci scelga per attività di orientamento specialistico non potrà seguire i nostri corsi.
Il programma Gol è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro.
La realizzazione di cinque percorsi differenziati, nell’ottica di offrire una risposta tempestiva, personalizzata, ed efficace in relazione ai bisogni e alla condizione occupazionale dei beneficiari del Programma:
I beneficiari accedono al programma in quanto convocati dal CPI (se Beneficiari di RdC o Percettori Naspi e Discoll) o contattando
direttamente il proprio CPI di riferimento. In esito alle attività di assessment e di profiling del beneficiario, sarà individuato il percorso tra quelli previsti nell’ambito del programma GOL al quale l’utente potrà accedere, previa sottoscrizione del Patto di Servizio/Patto per il lavoro.
Successivamente alla sottoscrizione del Patto di Servizio, il beneficiario dovrà individuare il soggetto presso il quale fruire dei servizi per il lavoro previsti dal Percorso di riferimento tramite la piattaforma informatica Basilicata Cliclavoro.
Indirizzo: Via Trabaci 33/3 – 75100 Matera (MT)
Telefono: +39 320 1316771
E-mail: for.ter.mt@gmail.com